quasar photos

Il nostro mestiere? Raccontare storie “senza smarrirci in scarti di pensiero per dare spazio ai sentimenti e senso ai dettagli”, come un poeta ci ha insegnato. Ci piace pensarci come inconsciamente sono stati i pionieri della fotografia: artigiani della comunicazione. Per fare ciò nel nostro archivio non troverete milioni di immagini, ma fotografie, istanti che hanno saputo emozionarci con sincerità, uscendo fuori dall’opulenza mediatica dei nostri tempi per parlare alla mente ed al cuore delle persone che vogliono ascoltare, ma anche a coloro che fanno finta di niente.

Il logo di QUASAR PHOTOS è un arco formato da 5 sfere rosse che crescono progressivamente. L’arco vuole essere la metafora della vita che consideriamo un’esperienza multiforme e imprevedibile come un guizzo che cerca e trova la sua strada. Le 5 sfere crescenti sono la rappresentazione dei sensi, essi formano la conoscenza, mai assoluta, ma in continua evoluzione.

Se ci chiedete delle motivazioni per il colore delle sfere non possiamo non dirvi che il rosso è il colore dell’amore romantico, è un presagio di buona sorte, è il colore della vita, è stato, ma forse lo è ancora, un’idea che ha sconvolto gli animi più diversi.

aforismi

Nessuna scuola, nessuna chiesa è così buona maestra come l'occhio che guarda comprendendo ciò che ha davanti.

Alfred Stieglitz

Quasar Photos Agenzia Studio di Fotografia di Michele Montano P.I. 01517060701 © 2004 / 2018

Tutti i diritti sono riservati e protetti dalle leggi italiane e internazionali sui diritti d'autore.